lunedì 9 febbraio 2015

Before and after: camera da letto

Buongiorno e bentornati sul blog.
siamo nella settimana di carnevale/san valentino.. ed io? che post pubblico??
una ricetta di carnevale? un ricamo per san valentino (a proposito ne ho visti di carini in giro per i blog)
ebbene no...
(e te pareva che fossi almeno una volta in tema)
oggi vi mostro la mia camera da letto nata dal remake di quella dei miei genitori
per vicissitudini varie mi sono ritrovata questa camera da letto anni 70 composta da tutti i pezzi dello stesso stile/motivo: comò, comodini, armadio, letto;






non mi andava di usarla così, troppo lontana dal mio stile

e benchè spaventatissima dal possibile flop, armata di tanto coraggio misto ad una buona dose di incoscienza con pennelli, cementite, smalto, carta vetrata etc mi sono per la prima volta cimentata con la tecnica shabby chic.. (ma non potevo iniziare con una cornice?)
inutile dire che è stata davvero una fatica - soprattutto perchè i mobili sono stati scartavetrati e ridipinti in loco (alla fine persino il pavimento era bianco)
certo non è perfetta, in alcuni punti occorre dare qualche mano ulteriore, in altri una scartavetrata più energica.. ma il risultato mi soddisfa tantissimo











le uniche cose nuove sono i quadri (eccezion fatta per il capezzale) la tenda (che è ikea e potete trovare qui) e le lampade (acquistate in un brico) e l'unica cosa che non ho toccato è il lampadario per un tocco gold.
Mancano ancora tantissime cose:
1. letto da dipingere, giroletto da cucire, cuscini da coordinare - cercavo un letto contenitore ma l'ho trovato o troppo caro o troppo economico (ma non esistono le vie di mezzo nei negozi di mobili???) quindi ho deciso di ridipingere anche la testata del letto cucire il giroletto e usare delle scatole per la biancheria da infilare sotto;
2. centri color fango con ricami in bianco per il comò e per i comodini. Sono indecisa sul tessuto e la tecnica da usare: tela aida e punto croce??? lino e applicazioni uncinetto??? iuta e pizzo? avete suggerimenti??
3. consolle da dipingere color fango, come la cornice del quadro sulla parete di sinistra (dove va collocata).
4. manichino, anche qui non so che colore bianco o beige e che materiale tessuto o metallo;
5. portafoto, candele e decorazioni per il comò (anche qui avete suggerimenti???);
6. guardaroba dietro la porta con mensolina e accessori vari.

A prestissimo e buona settimana.
un grosso bacio.
Mariangela


7 commenti:

  1. Deve essere stato proprio un lavoraccio ma dal risultato ne è proprio valsa la pena...complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie tante... non è stato affatto semplice ma adesso che la guardo ne sono felice!!!

      Elimina
  2. Ciao Mariangela, grazie per essere passata a salutarmi!
    Caspita che lavorone hai fatto, ma ne è valsa la pena! Mi piace anche il nuovo colore alle pareti!
    Brava e complimenti ancora!
    Monique

    RispondiElimina
  3. La prima cosa che ho pensato "che lavorone, a pensare di cominciare un lavoro simile verrebbe da piangere" ^_^.
    Però poi vedendo il cambiamento del prima e dopo ho pensato che sei stata coraggiosa ma che hai fatto bene...il risultato è ottimo.
    Debora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie tante per le tue parole.. sì.. in effetti non è stato facile, ma sono contenta di averci provato.
      In contemporanea ho anche dato una sistemata alla cucina, giusto per impolverare sia la zona giorno che quella notte
      a presto
      Mariangela

      Elimina
  4. La prima cosa che ho pensato "che lavorone, a pensare di cominciare un lavoro simile verrebbe da piangere" ^_^.
    Però poi vedendo il cambiamento del prima e dopo ho pensato che sei stata coraggiosa ma che hai fatto bene...il risultato è ottimo.
    Debora

    RispondiElimina