domenica 7 ottobre 2012

Quadri a punto croce 2

Buongiorno ragazze e ragazzi,
come al solito sono di fretta,
vado a bronte (CT) alla sagra del pistacchio a vedere di fare un bella scorpacciata di tutte le preparazioni che trovo: creme dolci e salate, biscotti, granella etc..
vi ho mai detto che sono una golosona di pistacchio???

nel frattempo vi lascio con un lavoretto (si fa per dire) di qualche anno fa
un trittico di quadri realizzati a punto croce su tela aida beige. 


lo schema è tratto da un fascicolo periodico di punto croce


il motivo era utilizzato per realizzare un servizio da tavola, ma mi è sembrato eccessivo tutto questo ricamo  per una tovaglia che sicuramente finirà macchiata in mille punti (vino, sughi, etc) ed io non sono particolarmente brava con il bucato..


così ho pensato di incorniciare i ricami per preservarne la bellezza, ottenendo l'effetto delle stampe floreali..


scusate le foto che oggi sono peggio del solito, vi ho già detto che sono di fretta??

ehmm.. qualcuno/a si è accorto che ho saltato la pubblicazone dei posts questa settimana?
vi prego ditemi di si :-)
buona domenica
Maiangela

2 commenti:

  1. Che belli Mariangela,hai fatto davvero bene a rinunciare alla tovaglia per questi quadretti, sembrano dipinti!! Ti abbraccio forte. Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eli, grazie tante, sei sempre così gentile.. un abbraccio forte anche a te..

      Elimina