sabato 7 luglio 2012

Makeover




Buongiorno ragazze!!! mi scuso per l'assenza prolungata dovuta al susseguirsi di impegni lavorativi dipendenti dall'avvicinamento delle ferie estive, il lavoro di sti tempi anzichè diminuire aumenta per non so quale strana legge cosmica..
ma veniamo a noi e a quest'isola felice che è il blog, 
desidero prima di tutto ringraziarVi per i messaggi affettuosi che lasciate, 

oggi parliamo di restauro (vabbè magari non proprio di restauro) 
una delle rubriche che più amo visitare nei diversi blogs è proprio quella dedicata alla trasformazione di vecchi mobili in ricercati pezzi di arredamento.
mobili di nessun valore o pregio, ma realizzati in legno, che sotto mani sapienti e creative acquistano nuova vita, ovviamente non vi mostrerò nessuna trasformazione oggi (e neanche temo nei prossimi giorni visti i miei tempi biblici.. devo ancora assemblare il quarto profuma cassetti.. ) 
e ciò anche perchè sono molto indecisa sulle sorti di comò e comodini (perchè ci sono anche i comodini... e anche le poltroncine, ma questa è un'altra storia) 


opzione 1. lasciare il colore naturale per poi abbinarci un letto in ferro battuto ed un armadio panna ed il mio capezzale degli angeli di raffaello..? soluzione classica e semplice (zero sforzo creativo..)


opzione 2. passare sopra una mano o due di un acrilico bianco latte (insomma panna / avorio)?  e letto e armadio poi di che colore? soluzione shabby chic..(medio sforzo creativo)



opzione 3. colorare tutto con un bel colore deciso blu o prugna? oppure colorare con il blu mantenendo l'effetto shabby, oppure verde e panna? soluzione country-chic  (sforzo creativo altissimo)


 senza poi dimenticare che sul piano adesso vi è il vetro ma un domani vorrei far tagliare delle sottili lastre di marmo.. e anche queste di che colore?

SOS aspetto suggerimenti.. tanti suggerimenti.. 
a presto 
Mariangela

ps: le foto qui inserite sono state raccolte negli anni dai diversi siti e blog visitati, sono fonte di ispirazione, non me ne attribuisco la paternità.





6 commenti:

  1. Ciao, anche i miei tempi sono "mediamente biblici" in quanto a restauro, se così lo vogliamo chiamare, perciò hai tutta la mia comprensione e il mio incoraggiamento. Ti ho girato un premio, per ritirarlo passa da me. Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tante, per il premio e per l'incoraggiamento.. a presto

      Elimina
  2. Se la virtù stà nel mezzo (e poi è il mio stile preferito) sceglierei l'opzione shabby chic, inoltre il bianco va su tutto e rende gli ambienti luminosi, a parte il fatto che tu vivi in sicilia e non a milano dove c'è la nebbia anche a luglio!
    Notizie dei tuoi pomodori?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sole e mare: abbiamo solo questo qui!!
      grazie per l'interessamento per i miei pomodori, ne ho raccolto tantissimi, anche se non sono diventati enormi, ho preparato delle bruschette deliziose :-)

      Elimina
  3. Ciao! Vorrei invitarti a partecipare allo swap che stiamo organizzando io e Fra di Nella Mia Nicchia c’è…

    Si tratta si scambiarsi una lantenina/porta lumino da noi creata o decorata. Le iscrizioni chiudono il 17 luglio mentre la spedizione dovrebbe avvenire entro il 31 luglio. Sei dei nostri? Allora vieni a segnarti! http://cecrisicecrisi.blogspot.it/2012/07/blog-swap-lanternina-fai-da-te-fra-e-alex.htm

    Alex di C’è crisi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, grazie per l'invito, partecipo molto volentieri, corro ad iscrivermi..

      Elimina