sabato 5 maggio 2012

La lista a punto croce

Buongiorno ragazze!!
mentre qui da noi è esplosa la primavera con tutti i suoi odori e sapori e l'estate è dietro l'angolo, vi mostro una lista ricamata a punto croce (non so se ve ne siete accorte ma io amo il punto croce)


lo schema è tratto da un mani di fata di qualche anno fa, il disegno floreale è per metà con i toni del rosa-viola-verde e per metà con i toni del giallo-arancio-verde


il ricamo è eseguito su tela aida (mi piace la tela aida perchè mi facilita il lavoro e non c'è possibilità di errore)



ho utilizzato 5 fili di moulinè DMC prendendo due quadretti in orizzontale ed in verticale,

a questo punto ci voleva una bella foto di insieme, ma per errore l'ho cancellata :-(
auguro a tutte voi una splendida giornata 
Mariangela



10 commenti:

  1. Bella! Peccato per la foto, tral'altro sei velocissima! Come fai a pubblicare cosi spesso progetti di punto croce? Io ci metto tantissimo a fare anche solo un quadrettino.

    Ciao Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tante grazie per i complimenti, mi fa piacere sapere che ti piacciono i miei ricami.
      Non sono però velocissima, la maggior parte delle cose che mostro sono state ricamate nel corso degli anni.. ho iniziato all'età di 16 anni :-) ho la cassapanca piena di roba che via via fotografo.
      Nei blog vedo sempre bellissime foto, anche le tue sono belle e ricercate, quindi sto cercando di migliorare anche le mie..
      grazie per i tuoi commenti, a presto

      Elimina
  2. Ultimamente tra nuove creazioni da realizzare, testi da scrivere e fotografie da correggere non sono più venuta a visitare il tuo blog...mi sono persa delle cose stupende...COMPLIMENTI per tutto quello che hai fatto.
    A presto
    Maestra Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie tante,
      adoro il ricamo, ho iniziato tanti anni fa sfogliando mani di fata, all'epoca non c'era internet (almeno non a casa mia)
      ora sto cercato di unire il ricamo (soprattutto punto croce) alla decorazione del legno.. anche se ancora devo trovare il coraggio (e soprattutto il tempo) di usare i colori ed i pennelli


      a presto
      Mariangela

      Elimina
    2. ciao, questa lista è bellissima. anche io sono una appassionata di punto croce. mi piacerebbe tantissimo avere questo schema. potresti per caso inviarmelo? il mio indirizzo e-mail è chiarataf@hotmail.it. ti ringrazio anticipatamente. o se non puoi mandarmi lo schema potresti specificare il numero del libro?

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. ciao questa lista è bellissima. anche io sono una amante del punto croce, e mi farebbe molto piacere avere questo schema. potresti per caso inviarmelo? il mio indirizzo e-mail è chiarataf@hotmail.it grazie anticipatamente

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. scusa se ho inviato il messaggio tante volte ma mi dava errore e pensavo che non l'avesse pubblicato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Chiara e benvenuta nel mio blog,
      mi fa piacere sapere che ti è piaciuta la lista,
      riguardo allo schema temo purtroppo di non poterti aiutare
      è un lavoro che ho ricamato tanti anni fa, quindi non so dire se ho conservato lo schema e soprattutto dove l'ho messo :-(
      dovrei però ancora avere la rivista, che è sicuramente un mani di fata abbastanza vecchio.. ma dovrei sfogliarli tutti per trovarlo, facciamo così: quando sistemerò le riviste - che in questo momento sono tutte sparpagliate per casa - cercherò il motivo in modo da comunicarti almeno il numero e l'anno.
      spero di esserti presto utile
      un bacio
      Mariangela

      Elimina