domenica 10 marzo 2013

detto.. fatto... in cucina

buon pomeriggio ragazze e ragazzi,
oggi post culinario, 
sarà la primavera che risveglia l'appetito,
saranno tutte le trasmissioni televisive incentrate sulla preparazione di ricette particolari che accendono il desiderio di stare ore ed ore davanti i fornelli (e altrettante ore davanti il lavandino a lavare i piatti),
sarà che semplicemente ho voglia di qualcosa di buono,

fatto sta che ieri sera ho deciso di preparare per cena qualcosa di diverso,
e siccome io odio lavare i piatti ho optato per qualcosa di veloce, poco impegnativo ma dal sapore inedito (che poi inedito è per me, se si considera il proverbio al contadino non far sapere quant'è buono il formaggio con le pere)
insomma la ricetta di oggi (anzi di ieri) è "sfoglia pere e gorgonzola" o per dirla come in tv quiche di gorgonzola e pere.


ingredienti: 1 rotolo di pasta sfoglia già stesa, 2 pere abate medie, g. 200 di gorgonzola,
preparazione:
1. stendere la pasta sfoglia in una teglia rotonda (o quadrata a seconda del formato della pasta),
2. bucherellare la pasta con una forchetta,
3. ricoprire il fondo con le fettine di pera sbucciate;
4. distribuire il gorgonzola a pezzi su tutta la superficie.
5.  infornare e stop (niente sale, olio, pepe.. niente di niente, solo formaggio e pere). 


buona domenica e a presto
Mariangela

2 commenti:

  1. Ciao cara,
    passa dal mio Blog che c'é una sorpresa
    per le partecipanti al mio Candy!
    Baci
    Elisa

    RispondiElimina