mercoledì 18 dicembre 2013

Il presepe

eccomi, eccomi,
questo natale voglio esserci,
voglio essere presente con il blog e con tutte voi
per condividere l'allestimento di casa...
come al solito non c'è niente di ultimato, ma se aspetto di completare anche un solo angolo va a finire che come al solito non pubblico niente e non mi pare il caso..
iniziamo quindi..
iniziamo dalla cosa più bella di quest'anno: il presepe..
13 anni fa mi è stata regalata la natività ed una pecora, pezzi artiginali di caltagirone,



per un bel po' di tempo ho tenuto il presepe in uno scatolone, con i pezzi avvolti nella carta da pacchi
continuavo ad allestire il classico presepe che avevo da ragazzina
poi un bel giorno (circa 7 natali fa) ho deciso di tiralo fuori
mi è sembrato molto bello, essenziale ma bello,
piano piano, con il tempo, si è allargato: è arrivato l'angelo, grazie al gps sono arrivati i re magi,




"iennaro" (gennaio il mese freddo che si riscalda) e per rispettare le quote rosa anche la contadina con la gallina sotto braccio (gallina che ovviamente nella foto non si vede)..


ma quest'anno, quest'anno è arrivata la stalla,
ogni anno dovevo inventarmi una stalla con la carta montagne e credetemi non è una cosa semplice..
finalmente quest'anno, per caso, per sbaglio, in maniera inaspettata è arrivata anche la stalla (che si adatta perfettamente alle misure del cassettone dove tradizionalmente collocavo il presepe)
sopra ho sistemato tante casette (reduci dal precedente presepe)
manca ancora (perchè mica è completo) manca ancora il manifesto con il paesaggio e qualcosa che copra il cassettone


ma finalmente provo la sensazione di definitivo

a presto
Mariangela
 

Nessun commento:

Posta un commento