martedì 5 marzo 2013

.. da lanterna a vaso e viceversa..

Buondì ragazze e ragazzi,
come state?
sentite nell'aria il profumo della primavera?
in effetti oggi non si sente niente neanche dalle mie parti :-(

breve post, per mostrare un lavoretto all'uncinetto realizzato quest'estate.




C'è stato un periodo in cui andavo in giro nei supermercati a cercare bei vasetti da rivestire col pizzo, irrilevante era il contenuto del vasetto (dolce - salato - piccante - a me allergico), avevo la fissa per il vasetto, vedevo solo quello (ditemi che non è capitato solo a me).

Mi serviva un vasetto, regolare, senza bombature, restringimenti etc.. fortunatamente la calvè ha pensato bene di modificare il barattolo della maionese e di utilizzarne uno atto al mio scopo, così il pizzo si può sfilare con facilità per essere lavato.
E' nato come lanterna, ma all'occorrenza può essere utilizzato come vaso da fiori (per pochi fiori ovviamente che poi forse sono i vasi che si usano di più).


tanti baci e a presto.
Mariangela
 

5 commenti:

  1. Ciaooo....Mariangela!
    Grazie di aver aderito al mio Candy. Non appena ho qualche minuto in più ripasso e ti lascio le istruzioni per riportare qui il mio banner...un bacio
    A presto
    Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie tante, sono un po' negata con la blogsfera.. un bacio

      Elimina
  2. Eccomi, dunque, prima devi andare sul mio blog. Poi, vai sull'immagine del mio Candy sulla colonna di destra. Ci clicchi sopra con la parte destra del Mouse e clicchi su " copia indirizzo immagine.
    Poi, entri sul tuo blog come gestore, poi in alto a destra clicchi sulla dicitura "Design". Dopo vai sulla colonna di destra e clicchi su "Layout" e ti comparirà sulla destra lo scheletro del tuo blog. A questo punto dei cliccare su "Aggiungi gadget". Ti si aprirà una finestra con un sacco di opzioni. Ti dovrai cliccare su "Immagine". Ti comparirà una finestrella con " Configura immagine". Dovrai riempire tutti gli spazi. Sul Titolo puoi mettere per esempio "Partecipo al Candy I colori del Mondo". Nella didascalia puoi scrivere la scadenza del Candy. Esempio " Scade il 15 Aprile". Poi nella parte "Immagine" clicchi su " Dal Web. Incolla l'URL di un'immagine qui sotto" e lì incolli l'indirizzo immagine che hai copiato all'inizio dal mio blog.
    A questo punto salva .
    Dovrebbe comparirti la foto del Candy.
    Spero di essere stata chiara..
    Buon lavoro
    Baci
    Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie tante!!! non ci sarei mai riuscita sola.
      un bacio e buon fine settimana
      ps: e grazie per essere una mia follower :-)

      Elimina
  3. Eleonooooooraaaa!
    Ma sei stata bravissima!
    Poffarbacco :-)
    Grazie di essere una delle partecipanti al candy, grazie di essere mia followers ed un grazie per essere riuscita a mettere il banner sul tuo blog.
    Brava
    Bacioni
    Elisa

    RispondiElimina