venerdì 6 aprile 2012

Il paraspifferi

buongiorno ragazze!!!
oggi desidero mostrarvi il paraspifferi che ho realizzato per la porta d'ingresso.
Il ricamo l'avrete sicuramente riconosciuto, è uno degli alfabeti di bent creek, precisamente il Neighborhood Row. 
 
Sono sempre un'ottima cosa i paraspifferi, proteggono dal gelo invernale e sono molto decorativi, l'unica cosa è che il mio ad ogni apertura della porta (e conseguente chiusura) si spostava e stava sempre in mezzo ai piedi.. ci voleva un addetto alla sistemazione del paraspifferi.. 


 che fare? inserire dei nastri per legarlo alla porta, ma come, dove??? 


 
e così.. 
pensa che ti ripensa... l'idea...

la porta è in ferro, all'interno ho messo delle calamite e il gioco è fatto..
ora segue la porta in ogni suo movimento e si può sempre staccare per essere cambiato, lavato, etc




spero di avervi dato qualche suggerimento 
un bacio e a presto
Mariangela 
ps: si lo so, devo perfezionarmi nelle foto :-)

2 commenti:

  1. Beeello! e utile! da quando ho i gatti, mi sono scordata il punto croce...
    Un abbarccio! Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, si! è vero è molto utile il paraspifferi.. io (purtroppo o per fortuna) non ho gatti quindi coninuo a ricamare a punto croce. un bacio

      Elimina