mercoledì 12 settembre 2012

La leggerezza del lino e dell'intaglio..

Buongiorno ragazze e ben trovate!
oggi desidero mostrarvi una coppia di asciugamani (grande + ospite) realizzati su lino di colore rosa antico a punto intaglio, rifiniti lateralmente con orlo a giorno.
 


A dire il vero, non si vede, ma solo quello grande ha l'orlo a giorno ai margini, quello piccolo una cucitura realizzata a macchina, ed il motivo di questa differenza va ricercato nel lungo intervallo di tempo necessario a completare l'uno rispetto all'altro (una ventina d'anni?)..

 

Cambiano le persone, cambiano le situazioni, ovviamente cambiano le cose e le priorità..
non ho più il tempo - neanche forse la voglia.. -  di imbarcarmi in grandi capolavori (e neanche in medi capolavori), ho il desiderio di iniziare e finire una cosa, ho voglia di semplice eleganza, di raffinata purezza,
insomma ho voglia di leggerezza..


buona giornata
Mariangela


ps: perdonate la mancata stiratura..
 





4 commenti:

  1. Se posso esserti sincera...bhè...vorrei morire!!! Morire d'invidia!!!! Ma sei straordinaria!!!! Vorrei saper lavorare bene io come te!!!! fantastica davvero!!!

    RispondiElimina
  2. QUE DELICADEZA!!!!!!
    PRECIOSA.
    SALUDITOS

    RispondiElimina