mercoledì 19 settembre 2012

Passione uncinetto

Buongiorno ragazze e ragazzi, come state?
io insomma, ho un mal di testa che dura da ieri e siccome cerco di evitare l'uso di farmaci aspetto che passi da solo.. per il principio che magari andrà via come è venuto.

Nonostante il mal di testa sono qui a scrivere il mio post, non so se ve ne siete accorti ma sto cercando di rispettare la pubblicazione di 2 volte a settimana (il mercoledi e la domenica),
un po' come faceva il piccolo principe con la volpe,
ecco.. sono sicura che ora che l'ho detto non riuscirò più ad essere puntuale..


comunque, oggi vi mostro uno dei primi lavoretti realizzati all'uncinetto,
l'uncinetto è stata la tecnica che ho avuto più difficoltà ad imparare,
o meglio, i centri riuscivo a farli (le lavorazioni in tondo) era il filet che proprio non ne voleva sapere di prendere forma dalle mie mani, semplicemente perchè non capivo l'espressione "girare il lavoro"
vabbè a mia discolpa posso dire che ero piccolina quando ho cercato (da autodidatta) di imparare la tecnica :-)

con un filato sfumato della grignasco ed un uncinetto abbastanza grosso ho realizzao questo portacellulare con cintura abbinata..
c'è stato un periodo che odiavo portarmi dietro la borsa, (ho sempre odiato i pesi) e qui dentro ci infilavo cellulare, documento e qualche lira (ai tempi si potevano fare grandi acquisti con le 5.000 lire)
le chiavi no, non c'era pericolo restassi chiusa fuori..


un grosso bacio e a presto
Mariangela




8 commenti:

  1. Ciao Mariangela, bello il tuo lavoro all'uncinetto! E' una tecnica che non ho mai imparato, chissà se un giorno imparerò... in fondo sono appena due anni che so usare la macchina da cucire, quindi, come si suol dire, non è mai troppo tardi!!!!
    Un abbraccio e notte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Monique, sei molto gentile, grazie tante..
      a proposito complimenti per lo swap che hai organizzato, io ho già ricevute (cosine fra l'altro deliziose) aspetto che la mia abbinata riceva il mio pacchettino per scrivere il post..
      notte anche a te..

      Elimina
  2. Anche io mi sono recentemente lanciata nell'uncinetto, forse questo sabato al knit cafè riesco a finire il guantino che ho iniziato questa estate. speriamo!!!

    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guantino?? ti lanci in cose complicate :-)
      non vedo l'ora di vederlo..
      buona giornata

      Elimina
  3. Io non ho mai provato i lavori all'uncinetto... bravissima davvero!!
    Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per anni ho ammirato i lavori all'uncinetto (tende, centri)
      non sai quanto desideravo imparare questa tecnica..
      finalmente poi sono riuscita anche io
      :-P
      presto mostrerò altri lavori..
      un bacio

      Elimina
  4. Ciao Mariangela, grazie per essermi passata a trovare sul blog.
    Anche io lavoro ad uncinetto e sono quasi autodidatta (i primi punti in realtà me li ha insegnati mia madre)...
    Un saluto.
    Sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. una volta che si prende il via poi diventa tutto più semplice.
      grazie a te per aver ricambiato la visita.
      a presto.

      Elimina