domenica 16 settembre 2012

Le mie farfalle

Buona domenica ragazze, come state?
in che progetti creativi siete impegnate in questi giorni?
io ho messo temporaneamente tutte le idee in stand by a causa di un fastidiosissimo mal di denti...
meno male che è passato!!!

Ma veniamo a noi, oggi desidero mostrarvi le tende della cucina, lavoro (come al solito) di qualche anno fa.


sono tende a pacchetto attaccate direttamente alla cornice del vetro della porta finestra al fine di evitare un ingombro eccessivo viste le dimensioni ridotte della cucina.


il tessuto utilizzato è un candido lino,


i motivi (fiori e farfalle) sono ricamati a punto intaglio,


un punto filza colorato contorna il tutto,


un piccolo orlo a giorno rifinisce i margini



e uno smerlo sul fondo rifinisce l'orlo


lo schema è tratto da un vecchissimo mani di fata (all'epoca una delle poche riviste in circolazione)

a presto
un bacio
Mariangela

4 commenti:

  1. Le mani di fata le hai tu, che meraviglia questi lavori. Scusa se non ti ho risposto prima, ho già inserito il tuo blogghino fra i miei preferiti, scusa se non l'ho fatto prima, probabilmente è stata una dimenticanza. Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie tante!!
      sei molto gentile per i complimenti e per il resto :-).

      Elimina
  2. ciao Mariangela queste farfalle che svolazzano sulle tue tende le conosco.... le ho ricamate anch'io, un giorno le posterò nel mio blog
    un abbraccio Graziella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. queste farfalle sono una meraviglia, uno dei più bei lavori proposti da mani di fata,
      aspetto di vedere le tue..
      a presto
      Mariangela

      Elimina